Full Service

Gestione completa in cambio di una percentuale sugli ingressi.

Trasformiamo il tuo immobile in un boutique apartment Nativo

Possiedi un immobile dalle grandi potenzialità in una zona prime? Collaboriamo con i migliori studi di design per offrirti un servizio di ristrutturazione di massimo livello. La nostra expertise nel campo dell’hospitality ci permette di confezionare progetti su misura per rendere il tuo immobile unico e massimizzare la redditività del tuo investimento a lungo termine.

Ancora qualche dubbio?
Leggi le nostre FAQ

Sono un centinaio i parametri che utilizziamo per valutare gli immobili proposti, riassumendoli in due righe le proprietà Nativo possiedono un mix perfetto di comfort, design e qualità, sono immacolate, curate fino all’ultimo dettaglio e si trovano in location top.

Si, chiediamo ai nostri proprietari di impegnarsi con la nostra gestione per almeno 6 mesi. Accogliere una proprietà all’interno della nostra collezione presuppone uno sforzo ed un investimento importanti per Nativo, per questo chiediamo ai nostri proprietari di assicurarci che l’immobile sia disponibile all’affitto per almeno 6 mesi.

Ogni proprietà è protetta da eventuali danni da parte degli ospiti attraverso due sistemi: l’assicurazione della piattaforma dalla quale proviene la prenotazione (per esempio nel caso di prenotazioni provenienti da Airbnb con un’assicurazione che copre fino a 800.000€ di danni) o dal deposito cauzionale pagato dall’ospite (nel caso di piattaforme di prenotazione che non offrono copertura assicurativa). Nativo si occupa di chiedere i danni all’ospite e di seguire l’intero processo di rimborso. 


In Nativo un solo esperto si prenderá cura di tutti gli aspetti riguardanti la tua proprietà (comunicazione con gli ospiti e proprietari, ispezioni ed inventari, gestione della manutenzione) in modo da evitare i tipici errori dovuti alla scarsa conoscenza dell’immobile e al passaggio di informazioni tra diversi dipartimenti. Per qualsiasi dubbio potrai rivolgerti al tuo Property Manager che conoscerà il tuo immobile come il palmo della sua mano. 

Dopo la firma del contratto conoscerai il tuo Property Manager, al quale spiegherai al dettaglio il funzionamento del tuo appartamento. Nelle successive fasi il Property Manager si occuperà di organizzare le pulizie di fondo, l’installazione della serratura elettronica e lo shooting fotografico. Poi è il turno dei nostri copywriter e del finance team che si occuperanno della creazione di una descrizione ad hoc che presenti al meglio la casa e della strategia di prezzi, gli ultimi passi prima per andare online!

Utilizziamo diverse piattaforme di prenotazione per garantire la giusta visibilità al tuo immobile, ma pubblichiamo solo su determinate piattaforme selezionate che rispettino i nostri standard qualitativi (tra le quali Airbnb e Booking.com). L’immobile sarà inoltre pubblicizzato sulla piattaforma di prenotazione Nativo e attraverso canali off-line specializzati in soggiorni di lusso e di corporate travel.

Nativo gestisce solo immobili che rispettano alti criteri di qualità, se la tua proprietà possiede tutti gli standard qualitativi e stilistici richiesti non sará obbligatorio realizzare nessuna miglioria. Nonostante, se vorrai, il nostro team esperto di interior design sará comunque a tua disposizione per consigliarti come migliorare lo stile, e i ricavi, della tua proprietà. 

Join the Collection

In molti ci provano ma solo il 3% delle case esaminate entra a far parte della Collezione Nativo. Candida il tuo immobile e scopri se ha le carte in regola per entrare nella nostra collezione.